Anche Giuseppe Cruciani ha detto la sua sul caso legato alla famiglia che vive nel bosco e al futuro dei bambini.
Dopo la curiosa e importante proposta di Al Bano in merito alla famiglia nel bosco, ecco un altro noto personaggio dello spettacolo prendersi la scena commentando un aspetto decisamente importanto legato sempre ai genitori e ai figli del noto caso di attualità in Italia. Intervenuto a ‘Fuori dal Coro’, Giuseppe Cruciani ha detto la sua sulla vicenda.

Cruciani e l’educazione dei bambini della famiglia nel bosco
Nel corso della recente puntata di ‘Fuori dal Coro’, Giuseppe Cruciani ha detto la sua in modo netto e anche plateale sulla famiglia nel bosco e il fatto che, ancora oggi, i bambini siano separati dai genitori. “L’educazione, anche se noi non siamo d’accordo su come questi bambini vivono nel bosco, su come questi bambini vengono fatti lavare, sull’educazione che si dà ai bambini, sul tipo di istruzione che si dà ai bambini, la famiglia è padrona del destino dei bambini e solo in casi limitatissimi, solo in caso di vero pericolo, che spesso non c’è, come abbiamo visto dalle tue testimonianze e dalle vostre testimonianze, questi bambini possono essere tolti dai genitori”, ha detto.
“Invece succede il contrario, succede che i genitori non possono vedere a lungo i bambini e anche un solo giorno dei bambini lontani dai genitori è un trauma indelebile che resterà per tutta la vita. Dunque bisogna partire da un semplice principio che voglio gridare qui ad alta voce”, ha aggiunto Cruciani prima di sparare a zero con tanto di “aiuto” da parte del presentatore, Mario Giordano.
“I bambini non sono di proprietà dello Stato”
“Lo Stato non è proprietario dei bambini”, ha tuonato Cruciani. “I bambini non sono proprietà dello Stato. Ripetete con me, i bambini non sono proprietà dello Stato. I bambini non sono proprietà dello Stato, i genitori fino a una certa età decidono della sorte dei loro bambini, a meno che non ci sia un pericolo gravissimo e imminente per la loro salute e per la loro vita”. Anche Giordano si è accodato alle parole del suo ospite: “Facciamolo insieme: i bambini non sono proprietà dello Stato, i bambini non sono proprietà dello Stato”, hanno detto i due a ‘Fuori dal Coro‘.
"I bambini non sono proprietà dello Stato!"
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) December 7, 2025
L'opinione di Giuseppe Cruciani sui casi dei bambini strappati ai propri genitori dai servizi sociali.#Fuoridalcoro pic.twitter.com/5ufxlfHMiY